About Me

La mia foto
Hi! My name's Adele, I'm 22 years old and I'm graduated in Biological Sciences. I have a wonderful family, an adorable bunny, a boyfriend to marry. I love my life and everything that's part of it. I have many hobbies and passions, and this little space of mine will reflect this aspect of my factotum personality! Enjoy your visit ... and why not? Enjoy your stay! ;D // Salve a tutti mi chiamo Adele, ho 22 anni e sono laureata in Scienze Biologiche. Ho una bellissima famiglia, un coniglietto adorabile, un fidanzato da sposare. Amo la mia vita e tutto ciò che fa parte di essa. Ho molti hobbies e passioni e questo mio piccolo spazietto rispecchierà proprio quest'aspetto multisfaccettato della mia persona! Buona visita e...why not? Buona permanenza! ;D
If you are a creative, a company or simply a blogger who wants to collaborate with me for review, advertisement or other, please e-mail me at polkadotsandcappuccino@hotmail.it // Sei sei un/a creativo/a, un'azienda o semplicemente un/a blogger che vuole collaborare con me per recensioni, pubblicità o altro, scrivimi a polkadotsandcappuccino@hotmail.it

domenica 22 luglio 2012

Combattiamo il caldo con la menta ed il cioccolato! ^-^


Il risultato finale vi assicuro che sarà fantastico e buonissimo! =D
Vediamo cosa ci serve ;) :

  • 150 g burro
  • 150 g di zucchero
  • 3 uova (da dividere in tuorli ed albumi)
  • 250 g di farina
  • un pizzico di sale
  • 1 bustina di lievito in polvere per dolci
  • 10 cucchiai ca di sciroppo alla menta
  • cioccolato fondente qb
  • poco più di 175 ml di latte

Lasciare il burro a temperatura ambiente ad ammorbidire.
Quando sarà abbastanza morbido, sbatterlo fino ad ottenere una consistenza cremosa.



Unire lo zucchero a poco a poco
ed i tuorli delle uova.
Mescolare il tutto e aggiungere anche un pizzico di sale.



Aggiungere la farina, lo sciroppo alla menta e 100 ml di latte.
Montare da parte gli albumi a neve ed unirli al composto.
Aggiungere infine il lievito sciolto nei 75 ml di latte rimanenti.


Ungere uno stampo (se apribile è meglio ^-^)
da ca 26 cm di diametro e versarvi dentro il composto.





Infornare a 170° per 35' ca.

Una volta cotto farlo raffreddare, magari spostandolo in un vassoio
non appena si sarà intiepidito.
Nel frattempo sciogliere in una pentola il cioccolato (io ho sciolto 2 cubetti
di una tavoletta di quelle grandi, dovrebbero corrispondere ad un blocco di cioccolata da 100 g)
aggiungendo del latte (pochissimo a filo) ogni volta che notiamo che la cioccolata sta quasi per attaccarsi al fondo.
Versare la cioccolata sul dolce, aiutarsi con una spatola per stenderlo su tutta la superficie del dolce e far raffreddare.




Et voilà!
Buon appetito! ^-^




1 commento:

  1. Ma che bontà questa torta!! :) Mi sono unita alle tue lettrici, passa a trovarmi se ti va!

    RispondiElimina